venerdì 4 ottobre 2013

Olfattorio Bar à Parfums, Torino

Da sempre, il profumo ha su di me grande potere  nel riuscire, con semplici flash back, a farmi ricordare semplici o intensi momenti vissuti insieme ad una persona, da sola o in mezzo ad una folla. Ho sempre provato un senso di malinconia nel riaprire una bocetta di profumo, chiudere gli occhi e ricordare.. 
All' Olfattorio Bar à Parfums di Torino, in Piazza Bodoni, di fronte al Conservatorio, potrete rivivere o intraprendere dei viaggi attraverso il profumo.


Un viaggio nel tempo ,o tra diverse città, luoghi e sapori..
L'Olfattorio nasce principalmente come luogo d'incontro tra uomo e fragranza, un luogo di cultura ed istruzione.


Storicità ed Innovazione.
E' questo ciò che caratterizza particolarmente l'Olfattorio; Troverete fragranze ''senza tempo'' ma che non passano mai di moda. Il vero obiettivo per loro è la riuscita della fragranza , al 100% naturale senza conservanti o prodotti chimici. L'Olfattorio raccoglie una vasta selezione di brand e marchi di profumi che si concentrano sulla fragranza e non sull'estecitità della boccetta.


BAR à parfums. Insieme alla bravissima Virginia mi sono accomodata al bancone del Bar à Parfums ed il viaggio che ho voluto intraprendere, tra le varie fragranze, mi ha portata ad Instambul.. tra le spezie e l'incenso per poi approdare a Marsiglia tra odore di sigari e brezza marina...

L'Olfattorio Bar à Parfums ospita anche un piccolo museo delle ciprie risalenti anche al 1800.
Infine sono stata accolta dalla make- up artist dell' Olfattorio che mi ha fatto provare i prodotti Aèsop, consigliatissimi da parte mia per chi, come me, ha la pelle molto sensibile susseguito da un make- up con i prodotti della nuova collezione a/i 2013-14 e la fantastica cipria ''effetto riflettori'' T. Le Clerc paris. 


                  Ringrazio il team Olfattorio Bar à parfums di Torino per questa fantastica esperienza!
                  Credits by: TheBlueLightEyes.blogspot.com
                  19 Settembre 2013, Torino



Nessun commento:

Posta un commento